About me

Cè chi scrive per soldi, chi lo fa per diletto, chi scrive per vezzo e chi ha qualcosa da dire…

Io, per anni, ho scritto per gli altri. Ho scritto comunicati stampa e interviste per altri.
Ho scritto su riviste e siti web.

La mia motivazione era il tesserino da giornalista.

Ebbene sì…scrivo da quando ho 20 anni e non sono mai riuscita a prendere il tesserino da giornalista.

Perché? Perché…se non trovi il tuo “angelo in paradiso” in questa città non funziona nulla e ti ritrovi, anche, a pagare per scrivere!

Ho una laurea in giornalismo che al di là di tanta bella teoria e un buon titolo non ha dato altro.

Nel mondo del lavoro oltre che per le mie capacità sono stata notata per il mio carattere: “una ragazza educata e che sta stare al suo posto”!

Ho fatto un po’ di tutto: segretaria, cameriera, hostess, ripetizioni, giornalista praticante e addetta stampa (per 5 lunghi anni)  ed ho incontrato datori di lavoro e colleghi che non augurerei neanche al mio peggior nemico!

In Italia funziona così: “se non lo fai tu ci sarà sempre qualcun altro disposto a farlo, anche a meno, al posto tuo” é una guerra fra poveri…molta nota nel mondo del giornalismo, tu sgobbi e altri si prendono il merito!

Poi un giorno ho incontrato il “mio angelo in paradiso”, un momento non sto parlando di un manager di qualche multinazionale, ma una persona “qualunque” che ha creduto in me!

Questa persona non mi ha permesso un posto fisso con stipendio assicurato a fine mese!

Mi ha consigliato di studiare e approfondire un settore che fino ad allora avevo affrontato da autodidatta seppur con ottimi risultati!

Questo settore è il web!

Così ho seguito corsi di grafica, web design e social media, ho studiato tanto ed ho messo a frutto anni di esperienza sul campo!

Oggi, mi occupo di web design e social media!

Benvenuti nel mio mondo…

Sono founder del sito web socialmediamix dove potete scoprire tutte le mie competenze nel settore del web.

Negli ultimi anni ho creato il mio blog personale “saralessandrini” dove condivido esperienze di vita, viaggi e tutte le mie passioni dal cibo al beauty.

 

 

Rispondi