Relais Borgo San Faustino

Borgo San Faustino: un romantico weekend

Relais Borgo San Faustino relax, natura e tradizione

Se volete passare un fine settimana all’insegna del relax e del benessere il Relais Borgo San Faustino é quello che fa per voi.

Io e mio marito ci siamo concessi qualche giorno di vacanza in occasione del nostro anniversario di matrimonio 😊

Abbiamo scelto il Relais Borgo San Faustino, vicino Orvieto, un posto incantevole immerso nel verde.

L’antico casale ristrutturato gode di un fascino particolare, antico e moderno si alternano creando un atmosfera romantica e raffinata.

La nostra camera era molto accogliente, arredata con arte povera e stile materico, dotata di tutti i comfort: tv, frigo bar, asciugacapelli e wi-fi.

La prima colazione é stata servita in una bella sala con un ampia vetrata che dava sulla piscina circondata da colline e ampi spazi verdi.

Biscotti, ciambellone e crostate tutti rigorosamente fatti in casa, per la prima volta credo d’aver bevuto dei veri succhi di frutta, e poi caffè espresso, una vasta scelta di tè, tisane e yogurt.


Relais Borgo San Faustino

Dopo l’ottima colazione abbiamo avuto modo di visitare tutta l’area del Relais e l’Azienda Agricola del Borgo dove vengono allevati bovini di razza chianina e suini di cinta senese.

Inoltre, in ambienti open e in serra vengono coltivati prodotti ortofrutticoli.

Per chi, come me, ama i cibi naturali è possibile acquistare i prodotti dell’azienda agricola. 🙂

Relais Borgo San Faustino

Nei giorni della nostra permanenza il tempo non è stato molto clemente ma durante la bella stagione è possibile utilizzare la bellissima piscina del Relais.

Relais Borgo San Faustino

Devo dire che la struttura è molto curata e dotata di ogni comfort. Inoltre, mette a disposizione la Spa “Essenze della Terra” per chi desidera passare qualche ora in totale relax.

Noi abbiamo preferito visitare le zone limitrofe, abbiamo scelto Deruta, Città della Pieve e Narni.

Tra una passeggiata e l’altra abbiamo passato qualche ora di relax all’interno delle bellissime country room del Relais.

Relais Borgo San Faustino
La sera abbiamo goduto dell’ottima cucina del Relais basata su piatti tipici della tradizione umbra con prodotti a Km 0, ottimi i primi piatti e la carne, dolci assolutamente da provare!

Una nota di merito per l’ottimo olio di produzione propria. 😉

In conclusione, torneremo senz’altro al Relais Borgo San Faustino ci sono ancora molte cose che dobbiamo vedere nei dintorni di Orvieto, molti piatti che dobbiamo assaggiare 🙂 e molte altre esperienze da vivere 😉

Rispondi