Chanel Haute Coture: la nuova moda autunno-inverno

La nota maison Chanel celebra la nuova collezione autunno-inverno 2017/2018 in un’atmosfera d’eccezione al centro del Gran Palais a Parigi.

Chanel sceglie un palcoscenico d’eccezione per mostrare le nuove tendenze autunno-inverno 2017/2018.

La Tour Eiffel fa da contorno alle modelle che sfilano con abiti eleganti  in tweed, materiale prediletto da Mademoiselle Coco, forme rigorose ingentilite da fiori di tessuto e piume sulle spalle che richiamano i primi anni del ‘900 in cui Gabrielle Chanel aprì la sua prima boutique nella capitale francese in Rue de Cambon.

chanel 2017-2018

Rimangono un must anche per la stagione autunno-inverno i cappellini che resero la stilista famosa tra le sue clienti.

Indossato con abiti lunghi scivolati, gonne a tubino e lounghette con spacchi in tweed il cappello è il protagonista della sfilata al Gran Palais.

Realizzato in raso nero per la sera e in tweed per un look più casual.

chanel 2017-2018

Tornano gli stivali stringati alti fino al ginocchio e stivaletti a punta alla caviglia.

Dai tailleur agli abiti a palloncino, orecchini con perle over-size e la tipica alternanza bianco-nero della nota maison non manca proprio nulla.

Un’attenzione particolare è dedicata alle maniche degli abiti. Abiti con maniche strette, arricciate, a palloncino, a raglan e arricchite da piume.

La nuova collezione Chanel mostra in passerella anche abiti lunghi, con ampie gonne scivolate fino ai piedi e gonne a ruota alla caviglia per mostrare gli immancabili scarponcini a punta che abbiamo visto su molti modelli.

Non mancano abiti con le spalle scoperte o mono-spalla un must dell’estate che ci porteremo dietro anche per la stagione invernale.

chanel 2017-2018

Gli abiti Chanel si rinnovano negli anni, dettano stili e modi di essere ma mantengono sempre il loro indescrivibile fascino agli occhi di tutte le donne.

La settimana dell’Haute Couture è solo all’inizio!

Continuate a seguirmi per scoprire il meglio delle passerelle parigine e assaporare l’incantesimo e il fascino che solo certe collezioni possono dare.

Credits: Chanel.com

Rispondi