Face Slapping: più belle a suon di sberle

Arriva direttamente dall’Oriente il segreto per essere più belle ed avere una pelle sempre giovane

Siete pronte a farvi prendere a schiaffi per essere più belle?

Denominato Face Slapping questo “metodo” alquanto singolare per realizzare dei massaggi dalle proprietà rinvigorenti prevede la possibilità di prendersi letteralmente a schiaffi.

Tata Rassameesaitarn estetista e massaggiatrice thailandese è diventata famosissima dopo aver introdotto questo particolare trattamento (al modico prezzo di 350 dollari a seduta) all’interno del suo salone di bellezza di San Francisco.

Tata ha appreso l’arte degli schiaffi anti-rughe da Kung Khemika, “maestra” riconosciuta della tecnica che pratica il face slapping nel suo negozio.

Schiaffi e i pizzichi al posto del botox per rassodare la pelle e stirare le rughe.

Gli effetti, garantisce Tata, si faranno sentire fino a sei mesi dopo: “L’importante è che nel frattempo ci si prenda cura di sè e non si prendano troppi chili in eccesso”.

Il face-slapping porta allo scoperto la bellezza nascosta del viso senza utilizzare procedure invasive” afferma la massaggiatrice, unica esponente di questa tecnica nell’emisfero occidentale.

Il Face Slapping è utilizzato come rituale di bellezza anche da Sarah Lee e Christine Chang due guru coreane del settore beauty.

Il metodo utilizzato da Sarah e Christine è decisamente meno invasivo e doloroso degli schiaffoni previsti nel metodo adottato da Tata.

Face Slapping
Credits: wmagazine.com

FACE SLAPPING COME RITUALE DI BELLEZZA

Sarah e Christine raccontano che in corea si presta molta attenzione ai rituali di bellezza. Il face sleeping, per esempio, viene utilizzato per applicare la crema sul viso.

Loro utilizzano “il metodo” picchiettando con le mani sul viso con movimenti circolari dal basso verso l’alto per applicare la crema.

Questa pratica migliora la microcircolazione della pelle rendendola più tonica e luminosa, stimola la produzione di nuove cellule epiteliali dando al viso un aspetto più giovane.

QUANDO IL FACE SLAPPING E’ SCONSIGLIATO

La pratica del face slapping è sconsigliata a chi soffre di rosacea oppure a chi ha la pelle molto sensibile.

Fonte: Huffingtonpost.it

 

Rispondi